“ Mi piacerebbe sapere se durante i festeggiamenti i vigili hanno timbrato il cartellino delle presenze e quindi se si pagheranno le ore per festeggiare. Perchè poi festeggieranno anche carabinieri, polizia, guardia di finanza, corpo forestale dello stato e sicuramente altre istituzioni.
Strano il nostro paese dove ci sono persone che non riescono ad arrivare a fine mese per cui si devono recare presso le mense dei poveri per poter mangiare qualcosa ed altre persone che vengono pagate per festeggiare
(durante la festa della polizia del 2009, con messa celebrata dal Vescovo in persona, il questore ha ricordato lo sgombero del Papa Giovanni di Serra d'Aiello come una brillante operazione di polizia).
Mi piacerebbe sapere anche chi è il Santo protettore dei disoccupati. Non credo che esista, ma se in futuro qualcuno dovesse essere proclamato santo dei disoccupati la sua ricorrenza non verrebbe sicuramente festeggiata pechè, come dicevano e dicono i nostri anziani: senza sordi u se canta missa. ”