“ Io non so se è possibile fare opposizione, e da parte di chi dev'essere fatta, alla delibera di dissesto del Commissario Prefettizio.
Ma ritengo di sì perché in casi analoghi a cura dei creditori si è provveduto, ma non so con quali risultati.
Ma il Gruppo Sabatino, quello più esposto alle critiche, che ha pubblicato una lunghissima relazione ribaltando sulla poca efficienza dell'ufficio tributi precedente, su ridotti da parte dello stato, sul mancato riconoscimento da parte dell'Agenzia delle Entrate di una consistente parte dell'Imu al nostro comune le responsabilità di quanto verificatosi, oggi che le cifre sono state pubblicate non sarebbe il caso che si attivi a presentare il ricorso, se possibile, motivandolo.
Anziché far capire, come si capisce dalla relazione, che loro non c'erano e se c'erano non hanno potuto nulla, forse il ricorso servirebbe a fare chiarezza su questa massa di passività (oltre 24 milioni) e sulla grossa cifra di residui attivi catalogati come inesigibili, sic et simpliciter rischiando di farli cadere in prescrizione. Anche io non conosco le cifre ma rirengo che la relazione del Gruppo Sabatino sottoscritta da Gb. Morelli, Antonio Rubino e tutti gli altri, sia presa a base per rigettare con le giuste ed obiettive motivazioni la delibera del dissesto e non soffermarsi solo su responsabilità di altri che non hanno più voce in capitolo. ”