BANNER-ALTO2
A+ A A-

Apple AirPodsStando alle parole di Ming-Chi Kuo, l’analista di “TFI Securities” noto per le sue affidabilissime previsioni legate al panorama Apple, l’azienda lancerà la prossima generazione di AirPods nella prima metà del 2021.

Proprio ieri, Kuo ha rivelato la tabella di marcia in cui ha previsto che i nuovi chip ARM di Apple per MacBook Pro e iMac in sostituzione dei chip Intel saranno “super potenti”.

Oggi, secondo quanto riferito in un report di Apple Insider, Kuo ha previsto in una nota agli investitori che la produzione degli "AirPods 3" avverrà nella prima metà del 2021. L'analista ha aggiunto nella sua nota che la nuova generazione di AirPods avrà un nuovo design molto simile a quello degli AirPods Pro.

Come se non bastasse, Kuo ha aggiunto che le spedizioni legate alla famiglia AirPods aumenteranno del 28% su base annua nel 2021, e per due motivi molto precisi: gli EarBuds non faranno parte della dotazione del prossimo iPhone 12 e il lancio degli AirPods 3.

La terza generazione di AirPods sarà simile agli AirPods Pro ma avrà sicuramente nuove funzionalità. Gli AirPods di seconda generazione lanciati nel 2019 avevano nuove funzioni come la custodia di ricarica wireless Qi, ma il loro design era simile agli AirPods di prima generazione.

AirPods Pro hanno un form factor in-ear con inserti in silicone e funzioni aggiuntive come la tecnologia attiva di cancellazione dei rumori di fondo. Purtroppo però Kuo non spiega come il design dei prossimi Airpods 3 sarà simile agli AirPods Pro.

Leggi tutto... 0

Preventivo.SEOCosa determina esattamente il costo di un preventivo SEO? Una domanda lecita, giusta e comprensibile, specialmente per coloro che non sanno esattamente cosa sia la SEO e quali possano essere gli elementi che possono portare a dei risultati positivi per le nostre attività.

Aiutare un’attività o un sito web ad espandersi in maniera corretta attraverso la SEO è molto importante, perché ci consente di raggiungere dei risultati ottimi, come ad esempio quello di riuscire ad aumentare il traffico di utenti, oppure anche quello di migliorare la nostra visibilità in rete, magari proprio con l’obiettivo di guadagnare anche economicamente (e non solo in fatto di credibilità). Ma per guadagnare, credibilità, visibilità, traffico e denaro, è comunque necessario spendere: perché?

Spendere denaro per raggiungere un risultato adeguato in termini di visibilità, di traffico e quindi di futuri guadagni, serve specialmente:

  • Se abbiamo appena lanciato la nostra attività o il nostro sito web, e quindi vogliamo che sin dall’inizio i nostri sforzi vengano ricompensati, senza perdere tempo;
  • Se non siamo esperti di SEO (come chiaramente accade alla maggior parte di noi), perché “a ciascuno il suo mestiere” deve significare proprio questo: che abbiamo compreso l’importanza di affidarci alle persone giuste, con delle determinate e proprie competenze, al fine di ottenere i risultati sperati;
  • Se ci siamo affidati alle persone sbagliate, a chi ha millantato competenze che poi in realtà non aveva, e che quindi può aver creato più problemi che altro alla nostra attività online e ad un sito web.

Bisogna a questo proposito ricordare che, chiedere un preventivo SEO è giusto, esattamente come è giusto prendersi il tempo per decidere, comparare e valutare, analizzare e capire quali sono i punti di forza e quali gli eventuali limiti delle persone a cui abbiamo chiesto il preventivo. Tuttavia, nella scelta a chi affidare il lavoro di analisi e miglioramento del nostro sito web lato SEO, dobbiamo fare in modo che non vi sia un unico fattore che ci guida, ma più fattori, tutti ugualmente importanti. Qui puoi richiedere il preventivo SEO a Filippo Jatta.

Fattori che ci aiutano a scegliere il miglior preventivo SEO

Quali sono, allora, i fattori che più ci aiutano a scegliere il miglior preventivo SEO?

  1. Il costo. Ovviamente, è importante scegliere il professionista SEO che si occuperà del nostro sito web o della nostra attività online, anche facendo riferimento al costo che egli propone per i diversi servizi. Le tariffe possono variare da un consulente all’altro, ma in linea di massima è anche abbastanza facile che vi siano dei prezzi più o meno simili e compatibili tra loro: il fattore discriminante può essere talvolta l’esperienza, ma non è detto che sia sempre così e non è comunque l’unico punto da prendere in considerazione;
  2. Il numero di attività svolte. Riuscire a far rientrare in un pacchetto più corposo una serie di attività allo stesso prezzo può essere un vantaggio, ed in genere, di fronte a questa opportunità, il professionista tende a venire incontro alle esigenze del cliente, ma non è detto che tutti si comportino allo stesso modo. È quindi importante fare una valutazione a 360 gradi, cercando di capire quali e quante attività vengano svolte dai professionisti a cui abbiamo chiesto un preventivo, facendo attenzione non solo alla quantità ma come vedremo anche alla qualità;
  3. Rapporto qualità-prezzo. Non tutte le attività che si possono svolgere sono uguali. Questo significa che non bisogna comunque lasciarsi ingannare da un numero di attività che appare elevato, se la loro qualità non è pari o maggiore ad una sola attività proposta da un altro professionista, magari allo stesso prezzo. È sempre bene valutare in maniera attenta, quindi, non solo quante cose ci vengono offerte, ma soprattutto quali cose ci vengono offerte.

Una valutazione chiara e precisa, quindi, è possibile farla solo tenendo in considerazione tutti i fattori, ciascuno dei quali può essere una discriminante o una variabile necessaria.

Leggi tutto... 0

biglietto da visitaI biglietti da visita fai da te non sono difficili da fare. Tutto dipende da cosa usi per farli. Se devi rifare un biglietto da visita da zero, magari su programmi difficili, sarà molto difficile riuscirci. Invece, se usi gli strumenti giusti e gratuiti, che hanno già una base di partenza, tutto diventa più semplice e la tua comunicazione migliora! Ecco 3 favolosi template che puoi personalizzare per creare il tuo biglietto da visita e dove puoi trovarli per iniziare con il piede giusto la tua attività o la tua professione!

3 template da usare subito

Quali sono i template che fanno la differenza quando si parla di biglietti da visita fai da te?

  1. Una business card glitter. Per una gioielleria o un'oreficeria, è interessante questo biglietto da visita in oro con a sinistra un gioiello. Il design permette di mettere qualsiasi tipo di gioiello, anche un prodotto realizzato solo in quell'attività commerciale. A destra, ci sono le solite informazioni di rito: nome e cognome della persona (oppure il nome dell'attività), il sito, l'indirizzo del negozio, il numero di telefono e, aggiungendo una riga in basso, anche gli orari di apertura. Con pochissime modifiche, il biglietto si può usare per qualsiasi tipo di negozio "scintillante"... Un negozio di abbigliamento, una discoteca, un bar possono usare anche questo modello. Nella stampa, conviene fare almeno il fronte a colori, per rendere memorabile questo biglietto!
  2. Una business card per chi si occupa del mondo digitale. Per una web agency, oppure un'attività nell'ambito pubblicitario o informatico, questa business card blu è molto originale e si presta a tantissime personalizzazioni. Infatti, oltre a cambiare il colore o l'icona di una metà di un codice QR, puoi gestire ogni aspetto di questo biglietto da visita online. Puoi cambiare il font "Digitaldrop", inserire le tue immagini, scegliere cosa mettere in evidenza e molto altro. Il modello è fronte/retro. Davanti ci dovrebbero essere il logo aziendale, il sito dell'azienda e la sede. Sul retro, invece, ci dovrebbero essere tutti i contatti social e il numero di telefono, oltre agli orari di apertura dell'attività commerciale. Questi si possono aggiungere anche inserendo delle righe, in modo che il biglietto da visita sia solo fronte. Molto efficace, soprattutto se vuoi mettere uno slogan, oppure personalizzare al 100% il tuo biglietto per "stravolgerlo" positivamente rispetto al template di partenza.
  3. Una business card "Brittany" per il tuo negozio di abbigliamento. Ti occupi di sartoria o di abbigliamento? Bene, il template "Brittany" è quello che fa al caso tuo. I colori da cambiare in base ai tuoi gusti sono due: puoi usare quelli dell'insegna del tuo negozio o del logo del tuo e-commerce, per rendere tutto più riconoscibile e coerente. Lo spazio qui è essenziale: nome del negozio, sito e, se vuoi, contatti telefonici e orari di apertura. Tutti i dettagli si possono inserire nella parte in basso del biglietto da visita, mentre la parte in alto serve a rendere riconoscibile il tuo brand.

Scegli ora Adobe Spark

Per i tuoi biglietti da visita fai da te, scegli Adobe Spark. Inizia creando il tuo progetto vuoto dalla pagina ufficiale e scegli il tuo template. Modifica come vuoi il tuo biglietto da visita e punta tutto sull'essenziale. Un biglietto di questo tipo non ha bisogno di tanto testo! punta sulla qualità e sulle informazioni di base! Quando hai finito, scarica tutto nel formato che preferisci e stampa i tuoi biglietti da visita dove vuoi. Adobe Spark supporta i formati più comuni per i biglietti da visita, con estensione PDF, JPG e PNG.

Leggi tutto... 0
BANNER-ALTO2
Evidenzia HTML

I Racconti

© 2010 - 2021 TirrenoNews.Info | Liberatoria: Questo sito è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni di carattere generale. Conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. L'Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito. Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione. Gli articoli sono pubblicati sotto “Licenza Creative Commons”: dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l’Autore). Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del sito che provvederà prontamente alla loro pronta. Qualunque elemento testuale, video, immagini ed altro ritenuto offensivo o coperto da diritti d'autore e copyright possono essere sollecitati inviando una e-mail all'indirizzo staff@trn-news.it. Entro 48 ore dalla ricezione della notifica, come prescritto dalla legge, lo staff di questo Blog provvederà a rimuovere il materiale in questione o rettificarne i contenuti ove esplicitamente espresso, il tutto in maniera assolutamente gratuita.

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati. È possibile modificare le impostazioni dei cookie nelle impostazioni del browser, ma parti del sito potrebbero non funzionare correttamente. Informazioni sulla Privacy