BANNER-ALTO2
A+ A A-

ledNel contesto della riqualificazione energetica di un immobile, uno degli interventi decisivi a cui si deve provvedere è rappresentato dalla rimozione dei tubi fluorescenti, o al neon, che dovrebbero essere sostituiti con i tubi a led. Questi ultimi, infatti, garantiscono un livello di efficienza più elevato: si tratta di tubi di ultima generazione che, pur essendo caratterizzati da un flusso luminoso minore, riescono ad assicurare livelli di illuminazione ottimali.

Tubi al neon: come funzionano?

I tubi al neon si presentano come elementi lineari, con un gas nobile di riempimento a bassa pressione e una goccia di mercurio all’interno di un tubo di vetro sigillato. Due elettrodi, poi, sono presenti alle due estremità: essi generano un flusso di elettroni, nel momento in cui vengono attraversati da energia elettrica, facendo in modo che i gas producano radiazione nell’ultravioletto. Così, il materiale fluorescente a sua volta viene indotto a produrre luce, vale a dire radiazione visibile, una parte della quale si converte in calore, per cui il tubo si riscalda. Per garantire questo meccanismo di funzionamento c’è bisogno di una tensione elettrica di 400 V, che richiede un reattore che metta a disposizione la sovratensione e uno starter. Questa è la ragione per la quale i neon tradizionali non hanno un’accensione istantanea, e prima di accendersi del tutto sono contraddistinti da un peculiare sfarfallio.

Tubi a led: come funzionano

Per quel che riguarda i tubi a led, indicati anche con il nome di lampade tubolari led, si tratta di tubi che nella maggior parte dei casi sono realizzati in plastica: al loro interno non c’è mercurio e non c’è nemmeno un gas nobile da ionizzare. Una delle differenze principali tra i tubi a led e i tubi al neon va individuata nel fatto che i primi non necessitano di reattore e starter, e si accendono subito. Inoltre, non richiedono alcun tipo di manutenzione, sono del tutto privi di sostanze inquinanti (e non ne emettono) e soprattutto non producono calore.

Il miglior e-commerce per comprare tubi a led

L’e-commerce ideale per acquistare su Internet Tubi LED T9 o qualsiasi altro tipo di prodotto basato sulla tecnologia led si chiama Lampadadiretta: si tratta di un marchio internazionale con uffici distribuiti in tutto il mondo, dai Paesi Bassi a Taiwan, che vanta in questo campo quasi 30 anni di esperienza. Chi si rivolge a Lampadadiretta per i propri acquisti ha la certezza di imbattersi in un catalogo ricco e variegato, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, anche grazie alla presenza dei migliori marchi del campo dell’illuminazione, come per esempio Philips.

I tubi al neon e la resa illuminante

Vale la pena, a questo punto, di approfondire ulteriori dettagli a proposito dei tubi al neon, con riferimento nello specifico alla loro resa illuminante. Essi sono in grado di diffondere la radiazione luminosa in maniera omogenea in tutto l’ambiente. Usati soprattutto per l’illuminazione indoor, questi tubi in genere vengono applicati al soffitto. In questo caso, però, si ha un ventaglio di luce di appena 120 gradi rispetto alla superficie che deve essere illuminata, il che vuol dire che con questi dispositivi si sfrutta appena un terzo dell’energia luminosa.

I tubi a led e la resa illuminante

Il discorso è diverso per i tubi a led: in questo caso, infatti, la luce viene irradiata nel ventaglio dei 120 gradi al di sotto degli elementi luminosi, e questo significa che si sfrutta tutta la luce che viene prodotta. Il flusso luminoso è diretto sulla superficie che è necessario illuminare, e non c’è bisogno di sfruttare ulteriori elementi riflettenti. La mancanza di dispersioni è un evidente vantaggio rispetto ai tubi al neon, perché a parità di flusso luminoso i tubi a led sono molto più efficienti. Sul piano energetico, usare i tubi led significa avere a che fare con consumi in bolletta inferiori, per una quota che può andare da un minimo del 30% a un massimo dell’80%.

Perché i tubi a led permettono di risparmiare

La durata di una lampada led da 95 lumen per watt può arrivare fino a 50mila ore, mentre una lampada al neon da 80 lumen per watt non riesce a toccare le 10mila ore. È evidente, pertanto, che la scelta del neon offre numerosi benefici dal punto di vista economico, sia perché non si devono affrontare spese di manutenzione, sia perché anche i costi di sostituzione vengono tagliati. La migliore resa illuminante, i consumi ridotti e la maggiore efficienza energetica sono motivi più che sufficienti per decidere di passare dal neon al led.

Leggi tutto... 0

GresConsigli per delle ottime mattonelle in gres porcellanato

 

Il Grès Porcellanato è una ceramica pertanto dal corpo compatto, duro, colorato e non poroso. La parola " grès " significa che il corpo ceramico della mattonella è estremamente vetrificato, cioè compatto, da qui l'eccezionale grande resistenza.

Il risultato è un impasto magro di argilla, poco refrattario, cotto in forno (a 1200-1400 C °) fino a raggiungere una vetrificazione non porosa e una completa impermeabilizzazione.Il gres porcellanato è un materiale compatto e resistente praticamente privo di porosità (e quindi assorbe quasi nessuna acqua).

La caratteristica principale del gres porcellanato è la sua composizione. Vengono utilizzati solo i materiali più puri quali mineralie argilla che costituiscono il 99% di ogni singola mattonella, mentre i colori naturali completano l'effetto estetico.Non vengono utilizzate colle o resine per compattare le mattonelle. Per rendere il materiale uniforme e compatto, viene pressato meccanicamente in un rapporto di oltre 500 kg per m² e cotto in forni lunghi oltre 90 metri ad una temperatura superiore a 1.250 °C.

Sassuolotiles.it utilizza una tecnologia innovativa per produrre mattonelle in gres porcellanato uniche, evitando le texture ripetitive e gli effetti replicati tipici delle ceramiche decorate più tradizionali. Il gres porcellanato Sassuolotiles.it risponde ai criteri di un'architettura innovativa con la sua capacità di coniugare estetica e performance tecnologica.

Un innovativo sistema di produzione permette di ottenere mattonelle in gres porcellanato con un eccellente design ad alta definizione, resistenti all'usura e agli agenti chimici, e facilmente pulibili, rendendoli adatti, quindi, ad ambienti esposti con un elevato livello di sollecitazioni esterne. Impianti e macchinari all'avanguardia producono un materiale altamente sinterizzato con bassissimi livelli di assorbimento e totalmente ignifugo: il rispetto dell'ambiente è alla base di tutto, con un uso razionale delle risorse e una riduzione dei consumi energetici.

Mattonelle in gres porcellanato, resistenza e flessione

"Le mattonelle in gres porcellanato sono realizzati con materiali caratterizzati dal minor assorbimento d'acqua, ovvero dalla quantità di acqua che la lastra può assorbire in determinate condizioni."

Questa caratteristica (che è anche uno dei due parametri su cui si basa la classificazione delle norme EN ISO) si traduce anche nel massimo livello di resistenza alla flessione, ovvero la tensione massima che il materiale, soggetto ad un'azione di flessione crescente, può sopportare prima di rompersi.

Tra le caratteristiche più significative del gres porcellanato c'è anche l'elevata resistenza all'abrasione, ovvero la resistenza della superficie all'azione legata al movimento di corpi, superficie o materiali a contatto con essa.

Ecco alcuni vantaggi del gres porcellanato:

•          Resistenza agli urti e resistenza allo stress

•          Resistenza all'usura

•          Resistenza ai graffi

•          Resistenza al gelo

•          Resistenza ai prodotti chimici

•          Resistenza alle macchie

Mattonelle in gres porcellanato, pulizia, manutenzione e resistenza

La pulizia del gres porcellanato con acqua pura non è sufficiente e si consiglia vivamente di non utilizzare sostanze come olio di nafta, aceto ecc...

Sono necessari detergenti appositamente studiati per rimuovere i residui calcarei della malta e delle fughe che aderiscono allo sporco.

Le più recenti piastrelle in gres porcellanato di ultima generazione sono state rivolte ai processi di lavorazione tipici dei materiali lapidei consentendo la cosiddetta posa della linea di fuga minima.

La mattonella in gres porcellanato garantisce resistenza allo shock termico,ovvero non subisce alterazioni visibili a causa dello "shock" provocato dalla differenza di temperatura. La resistenza al gelo è una qualità che le mattonelle in gres porcellanato hanno: sottoposte ad acqua a temperature inferiori a 0 ° C non vengono danneggiate dallo stress generato dal congelamento del loro contenuto di umidità.

DESCRIZIONE:Le mattonelle in gres porcellanato di vari formati sono adatte per la realizzazione di schermi antipioggia. La posa non necessitadi collanti o stucchi.

Leggi tutto... 0

matrimonio-favolaUn’esperienza indimenticabile per se stessi e per i propri ospiti

Il matrimonio, probabilmente uno dei giorni più felici della nostra vita, in cui possiamo finalmente unirci alla nostra anima gemella e cominciare a pensare ad un futuro insieme, da attraversare a testa alta in belle e brutte situazioni.

Sicuramente non è un evento facile da organizzare, soprattutto per chi è alle prime armi, motivo per cui oggi siamo pronti a darvi un po' di utili consigli senza dilungarci troppo in chiacchiere.

Il primo di essi riguarda proprio l’allestimento dell’ambiente e la scelta della location. Per far si che tutto sia arredato e gestito nel migliore dei modi, è sempre meglio rivolgersi ad un team specializzato di organizzatori di eventi.

Sul nostro territorio ne sono presenti tantissimi, tra cui anche il celebre NicoleSparvieri.com, che da anni si occupa di organizzare e creare esperienze multi sensoriali in grado di lasciare chiunque a bocca aperta.

Un team competente e con moltissima esperienza alle spalle, realmente in grado di stravolgere il vostro matrimonio in maniera positiva, e renderlo indimenticabile sia per voi, che per tutti i vostri ospiti.

 La lista degli invitati

Successivamente, tra i consigli che desideriamo proporvi oggi, troviamo la lista degli invitati, che deve essere fatta con largo anticipo, sopratutto per le famiglie più numerose.

Spedite gli inviti e iniziate subito a verificare la disponibilità di ciascun invitato. Questo non solo vi sarà di grande aiuto per decidere l’ampiezza della location da utilizzare, ma anche per organizzare il menù e le portate.

Immaginatevi di allestire venti tavoli e vederne occupati solo quindici; non solo uno spreco di tempo, ma anche di alimenti e spazio, che poteva essere utilizzato diversamente. Sempre parlando di tavoli, valutate se è necessario allestire uno spazio per i bambini più piccoli.

Qualora al vostro matrimonio saranno presenti tanti bambini, di una fascia d’età compresa tra i 5 ed i 13 anni, organizzare uno spazio apposito per loro permetterà anche ai genitori di vivere l’evento in maniera più tranquilla.

D’altra parte anche i ragazzi più grandi, dai 14 ai 18 anni, potrebbero voler avere uno spazio tranquillo per ridere e scherzare tra di loro.

Per i bambini più piccoli valutate se sia o meno il caso di rivolgersi ad un’animatrice o educatrice che si occupi del loro spazio; così facendo, come abbiamo accennato anche in precedenza, gli adulti potranno godersi la festa in maniera molto più spensierata.

 Aspettarsi sempre l’inaspettato

Quando si parla di matrimoni e celebrazioni, dovete sempre prepararvi ad ogni evenienza e situazione straordinaria.

Cosa significa ciò? Semplicemente che la durata della festa potrebbe prendere una piega inaspettata, e intrattenere gli invitati anche fino all’alba; per far fronte a ciò è di fondamentale importanza affittare lo spazio per un periodo leggermente prolungato rispetto alle nostre aspettative, altrimenti rischiamo di dover mandare tutti a casa.

Il medesimo ragionamento può essere esteso alle portate del menù da voi organizzato, che potrebbero non bastare qualora l’euforia dell’evento dovesse contagiare tutti.

Non dimenticatevi di lasciare spazio anche a qualche posto in più, nonostante non sia una situazione molto comune, può sempre capitare che un amico o familiare arrivi in maniera completamente inaspettata.

Ovviamente tutto ciò può essere evitato rivolgendosi a team specifici di organizzazione matrimoni, come quello di NicoleSparvieri a cui abbiamo accennato in precedenza.

Il lavoro dei professionisti farà si che tutto vada per il verso giusto, eliminando il rischio che un imprevisto all’ultimo secondo rovini tutto.

 

Leggi tutto... 0
BANNER-ALTO2
© 2010 - 2021 TirrenoNews.Info | Liberatoria: Questo sito è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni di carattere generale. Conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. L'Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito. Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione. Gli articoli sono pubblicati sotto “Licenza Creative Commons”: dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l’Autore). Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del sito che provvederà prontamente alla loro pronta. Qualunque elemento testuale, video, immagini ed altro ritenuto offensivo o coperto da diritti d'autore e copyright possono essere sollecitati inviando una e-mail all'indirizzo staff@trn-news.it. Entro 48 ore dalla ricezione della notifica, come prescritto dalla legge, lo staff di questo Blog provvederà a rimuovere il materiale in questione o rettificarne i contenuti ove esplicitamente espresso, il tutto in maniera assolutamente gratuita.

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati. È possibile modificare le impostazioni dei cookie nelle impostazioni del browser, ma parti del sito potrebbero non funzionare correttamente. Informazioni sulla Privacy