Castrovillari 22 GENNAIO 2022 –Anche quest’anno il Lions Club di Castrovillari ha indetto un concorso artistico cheha coinvolto tutte le classi della scuola Secondaria di I grado di Castrovillari. Un concorso sul tema ambientale, che in considerazione della consueta e proficua collaborazione del Club con i Carabinieri Forestale, si è svolto in collaborazione con i militari dell’Arma Forestale sempre in prima linea nella divulgazione e salvaguardia ambientale.
Un progetto artistico di educazione ambientale che ha visto in concorso tantissimi elaborati, nonostante le difficoltà dell’attuale momento di pandemia,così come ricordato dal presidente di Circoscrizione Francesco Calà e dal presidente del Club di Castrovillari Luigi Postorivo.Gli stessi,intervenuti durante la premiazione, hanno evidenziato l’ottimo lavoro svolto dai docenti e dai ragazzi e ringraziato la Dirigenza dell’Istituto ed i Carabinieri Forestale per aver accolto l’invito del club di servizio. Tre le classi vincitrici a cui è andato anche un buono acquisto per materiale didattico offerto dal club: La 1C, 1D e 3A. Menzione Speciale invece per 1A, 3A e 3B e “Premio Speciale” per la 2C .
Sono stati presentati quest'oggi, presso la Cittadella regionale, i nuovi autobus acquistati dalla società Ferrovie della Calabria con il cofinanziamento della Regione Calabria e del MIT.
L'acquisto dei 24 autobus rappresenta l'avvio del programma di rinnovo del parco, programmato nei mesi precedenti, con i quali saranno garantite maggiore qualità e sicurezza del Trasporto Pubblico Locale.
Gli autobus EURO VI, tipo IVECO CROSSWAY 10,70 mt., consentiranno la dismissione di altrettanti autobus vetusti ed altamente inquinanti, immatricolati prima del 2000.
I nuovi mezzi, corredati dalle dotazioni richieste per migliorare qualità e sicurezza del trasporto, quali display per migliorare la qualità dell'informazione alla clientela; video-sorveglianza per incrementare la sicurezza dei trasportati e del personale; conta-passeggeri per monitorare flusso dei viaggiatori ai fini di una più puntuale programmazione dei servizi; black-box, ovvero dispositivo di registrazione degli eventi, per ricostruire dinamica sinistri, saranno immessi in servizio nell'immediato, per dare così una prima risposta alle esigenze della Clientela. I suddetti autobus sono tutti dotati di pedana per disabili per poter garantire un effettivo diritto alla mobilità a tutti i cittadini.
Inoltre, sono state avviate procedure per l'acquisto di 15 autobus extraurbani (7 di 12 mt. Ed 8 mini-bus) e 7 autobus urbani, che dovrebbero concludersi entro l'anno.
Successivamente con nuovi finanziamenti potranno essere acquistati ulteriori 59 autobus extraurbani e 3 autobus urbani, con modalità di alimentazione alternative (metano/elettrici), così da garantire un innalzamento della qualità del servizio erogato, con un previsto aumento dei viaggiatori che genererebbero un vantaggio per la collettività in ragione della decongestione del traffico e delle riduzioni delle emissioni inquinanti nell'atmosfera.
Alla presentazione sono intervenuti il Presidente Regione Calabria, On. Roberto Occhiuto che nel corso della presentazione ha evidenziato l’impegno di Ferrovie della Calabria nel rendere più efficiente il servizio per i cittadini calabresi. “L’obiettivo deve essere quello di fare in modo che le aziende che gestiscono il servizio di trasporto pubblico locale, lo facciano guardando agli interessi e ai bisogni di mobilità dei calabresi”. L’assessore Turismo, Marketing Territoriale Mobilità, l’On. Fausto Orsomarso intervenendo, ha dichiarato che “con l’acquisto dei nuovi autobus abbiamo dato la dimostrazione che la Calabria non è sempre ultima; una operazione non semplicissima come quella dell’acquisto di una flotta di autobus avvenuta in tempi record, rimodulando un finanziamento che ha permesso di garantire maggiori qualità al servizio di trasporti”. Per l' A.U. FdC, dott. Aristide Vercillo Martino “il rinnovo del parco dei mezzi su gomma, come quelli ferroviari, rappresentano un primo passaggio di un investimento che Ferrovie della Calabria sta attuando nel corso di questa annualità”. Sono inoltre intervenuti i dirigenti della Regione Calabria del settoreUOA Mobilità sostenibile e trasporto pubblico locale, ing. Giuseppe Pavoneed del Settore Trasporto Pubblico e Mobilità, Ing. Domenico Maria Pallaria.
Cosenza, 21 gennaio 2022
L’Ufficio Stampa
Caratteristiche tecniche Autobus:
- L’autobus di IVECO BUS tipo CROSSWAY Line E6 Step E è un interurbano dai contenuti innovativi di elevata affidabilità;
- Dotato di sistema di post-trattamento delle emissioni HI-SCR;
- L'intera superficie e la struttura sono state sottoposte a trattamento cataforetico;
- Climatizzazione del vano passeggeri Thermoking, con impianto dedicato Frontbox
- Motore Cursor 9 a 6 cilindri in linea da 265 KW
- Iniezione diretta - High Pressure Common Rail System
- Cambio ZF Ecolife, con retarder integrato
- Dispositivo automatico antincendio nel vano motore
Gli operatori di call center sono al servizio delle aziende per fornire supporto immediato ai loro clienti, garantendo assistenza e trovando le soluzioni migliori per rispondere alle richieste di questi ultimi.
Tra i vari fattori che determinano il successo di un’azienda spicca la cura riservata ai propri clienti. Utenti e consumatori devono infatti essere in grado di mettersi in contatto con l’azienda che fornisce beni e servizi qualora abbiano necessità di reperire informazioni, di richiedere assistenza o di inoltrare un reclamo.
Le imprese che adottano il modello di business B2C (l'acronimo dell'espressione business-to-consumer) non possono quindi esimersi dal dotarsi di un servizio di help desk o di customer service per venire rapidamente incontro alle esigenze del proprio pubblico.
Che si tratti di aziende che erogano servizi di telefonia, di compagnie assicurative o di istituti di credito, di società che operano nel campo della fornitura di gas, acqua, luce e molto altro, sarà sempre necessario offrire il supporto di un customer care.
A questo proposito, esistono piattaforme specializzate nella selezione di operatori di call center più o meno specializzati. Una delle più accreditate è callcenter.it, il sito dell’agenzia per il lavoro Jobtech dedicato a chi offre e chi cerca lavoro come call center. Il portale funge infatti da punto di incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro. Le aziende intenzionate ad assumere nuovi talenti possono trovare professionisti skillati e motivati, in grado di portare valore aggiunto e garantire assistenza di qualità ai clienti. Viceversa, i candidati hanno l’opportunità di acquisire maggiore visibilità e di entrare rapidamente in contatto con le società del settore.
Gli operatori e le operatrici di call center possono essere assunti direttamente dall’azienda per la quale forniscono il servizio oppure in outsourcing, da parte di società esterne specializzate nell’erogare questo genere di attività. In entrambi i casi, gli operatori lavoreranno in gruppi più o meno numerosi gestiti da supervisori o team leader responsabili di coordinare le attività e di valutare le prestazioni dei singoli lavoratori.
Il lavoro nei call center, generalmente, si svolge su turni e può essere regolato tramite contratti a tempo pieno o part-time. Si tratta pertanto di una professione che offre una buona dose di flessibilità in termini di orari ma anche per quanto riguarda il luogo di lavoro. Sono di fatti sempre più numerosi i call center che danno la possibilità di lavorare in full-remote direttamente dal proprio domicilio.